Chi siamo

La lista civica Un’altra Bassano è composta da persone che provengono da varie esperienze di impegno sociale, civile e politico.

Alcuni di noi hanno maturato competenze in campo associativo e cooperativo, altri sul fronte sindacale, altri fanno parte di formazioni partitiche. Ci accumuna una visione ed un impegno per la città all’insegna della sostenibilità ambientale ed urbana, dell’attenzione alle questioni sociali (in particolare quelle a rischio di esclusione: le nuove forme di povertà, le vecchie e nuove forme di emarginazione…), dell’integrazione sociale di chi vive a Bassano da sempre e di chi vi è giunto da poco, magari provenendo da un contesto culturale molto diverso [cfr. programma 2009].

La lista è nata con le elezioni del 2004, in occasione delle quali era in coalizione con il centrosinistra che candidava a sindaco Maria Pia Mainardi Agostinelli, la percentuale di voti raggiunta fu del 3.83% e permise di eleggere un consigliere comunale: Paola Facchinello.

Nelle scorse elezioni la lista Un’altra Bassano si è presentata in coalizione con l’Italia dei Valori candidando a sindaco Paola Facchinello che ha raggiunto l’8,33% (di cui il 5.30% della lista Un’altra Bassano) che ha permesso di far eleggere due consilgieri: Paola Facchinello e Riccardo Poletto.
Puoi conoscere buona parte delle nostre attività navigando in questo sito.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>